EN - British Prime Minister Keir Starmer has started a visit to Germany, which will be followed by a trip to France, in search of new relations with Europe.
DE - Der britische Premierminister Keir Starmer hat einen besuch in Deutschland begonnen, dem eine reise nach Frankreich folgen wird, auf der suche nach neuen beziehungen zu Europa.
FR - Le Premier ministre britannique, Keir Starmer, a entamé une visite en Allemagne, qui sera suivie d'un déplacement en France, à la recherche de nouvelles relations avec l'Europe.
IT - Il primo ministro del Regno Unito, Keir Starmer, inizierà mercoledi 28 agosto un tour europeo che lo vedrà prima a Berlino e poi a Parigi. Nella capitale tedesca Starmer incontrerà il cancelliere Scholz e il presidente Steinmeier. Sono previsti negoziati su un nuovo trattato bilaterale che, come riferito dal governo laburista britannico, “dovrebbe dare impulso al commercio e alle attività commerciali, approfondire la cooperazione in materia di difesa e sicurezza e aumentare l’azione congiunta sull’immigrazione illegale”. In Germania, Starmer sarà impegnato in incontri di diplomazia degli affari. In programma un bilaterale con Christian Bruch, amministratore delegato di Siemens Energy, e Armin Theodor Papperger, amministratore delegato di Rheinmetall, azienda della difesa tedesca “fondamentale per la modernizzazione dell’esercito britannico, supportando migliaia di posti di lavoro in siti nel sud-ovest e nello Shropshire”, alle prese con recenti “investimenti nel suo hub di Telford per consegnare veicoli corazzati da combattimento Boxer”.
In serata Starmer dovrebbe recarsi a Parigi per la cerimonia di apertura delle Paralimpiadi, “prima di incontrare i leader aziendali francesi, tra cui i principali investitori nell’economia del Regno Unito, per colazione giovedì mattina, tra cui Thales, Eutelsat, Mistral AI e Sanofi”, comunica il governo britannico che sottolinea come “La tappa fa parte di una serie di visite pianificate dal primo ministro per aumentare gli investimenti nel Regno Unito e creare più posti di lavoro altamente qualificati in ogni angolo del Paese”.
staff @europolitiche.it